Pagine

domenica 21 giugno 2015

Tasselli.

E ci sono periodi che la colla dei tasselli della mia vita cominciano a seccare e a staccarsi dalla foto che compone la mia vita.
Ci sono periodi di profonda malinconia dietro un grande sorriso.
Ci sono periodi che anche una piccola parola ti riapre tutti i cassetti che avevi chiuso a chiave.
Ci sono periodi di profonda tristezza perché, inutile, le persone finiscono il loro viaggio.
Ci sono periodi che non vorresti ripercorrere, anche se li devi percorrere.
Ci sono periodi che vorresti, vuoi, dormire, di quel sonno, che ti porta in paesi e luoghi armoniosi e sereni.
Ci sono periodi e periodi e periodi...
E i miei tasselli continuano a cadere...
E non ho colla da recuperarli e rimetterli al loro posto.
E non ci sono occhi per vedere, non ci sono orecchie per sentire e non ci sono bocche per parlare.
Ed io so, che dovrò sorridere lo stesso, mentre il mio cuore e la mia mente vorrebbe urlare.
Ma queste son grida silenti...
I tasselli cadranno, fino a quando vorranno, fino a quando non ci sarà più collante...
Fino a quando ci sarà il mio sorriso o...riuscirò a sorridere...
Se non ci riuscirò, non avrò rimpianti, forse, sicuramente, alcuni rimorsi, sono umana.
Ci sono tasselli, ma e' la mia vita.
Ed ora voglio solo riposare...dormire...
........
Fiorella.
(Fotomosaico composto da Fiorella)

8 commenti:

  1. Non puoi immaginare, o forse si, quanto mi manchi quella persona... forse l'inaspettatezza dell'evento ha ingigantito il tutto: mi sono reso conto dell'importanza che aveva per me, della bellezza di una risata fatta insieme, del calore che emanavano i suoi abbracci...
    Rivolgiti a me ogni volta che ne senti il bisogno, mi fa sentire importante in questo momento che mi sento una perfetta nullità...
    Ti abbraccio, rammaricandomi di non poterlo fare davvero...

    RispondiElimina
  2. Appunto, è la vita fatta di tasselli che si scollano e grida silenti.
    Ciao Fiorella.

    RispondiElimina
  3. una fortuna che ogni tanto qualcuno salti via. parlo della mia vita. ciao

    RispondiElimina
  4. Hai parlato di me? Ho visto riflessa la mia vita nel tuo post. Ed il mio urlo di animale ferito, un urlo che nasce nell'anima ma nessuno lo sente, nessuno se ne accorge, sale al cielo e ridiscende pioggia che disseta fiori e piante e l'erba su cui, se potessi, camminerei a piedi nudi.
    Il cuore di una madre deve sorridere sempre e regalare il sorriso con occhi semplici a chi non può essere turbato dalla nostra, mia, malinconia.
    Ti ho annoiato? Scusami e sorridi con me in un abbraccio sincero. Forse domani tornerò per una fetta di torta.....

    RispondiElimina
  5. sempre detto, meglio i rimorsi dei rimpianti

    RispondiElimina
  6. Qualcuno afferma che la voglia di dormire sia sinonimo di depressione: sarà vero? Ho tanto sonno...

    RispondiElimina
  7. No donna, giammai!
    La tristezza va rispettata come sentimento ma non alimentarla, é come un lupo cattivo che cresce veloce e poi ti divora.

    Io ho cambiato casa, adesso sono anche io su blogspot :) anche se al momento i commenti non sono aperti.

    Un abbraccione.

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti voi, che mi siete stati vicini e avete compreso la mia lontananza dal web, e la non voglia di rispondere, ma la vita va avanti, con alti e bassi ma va.
    Grazie ancora di cuore la vostra Fiorelka.

    RispondiElimina