Pagine

venerdì 2 ottobre 2015

ROSA.

(Immagine dal web)
Ottobre e' il mese della lotta e prevenzione contro il cancro.
Un anno fa andai a vedere una bellissima mostra fotografica di una ragazza, che nel cammino della sua giovane vita ha "incontrato" il cancro al seno.
Questa ragazza si chiama Noemi, ha un bellissimo blog.
Questa ragazza invita tutte/tutti noi a firmare una petizione, contro una campagna pubblicitaria.
Ma per capire meglio, vi lascio l'indirizzo del suo blog.
http://www.tucancroiodonna.it/
Leggete attentamente e FIRMATE!! 
Grazie.
Un GRAZIE al cubo alla mia cara amica FARFALLA, che come me e' andata a vedere la mostra di Noemi e firmato la petizione.
Fiorella.
(Foto Fiorella)

9 commenti:

  1. GRANDIOSA! GRAZIE!
    ♥♥♥ tutti per te.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te amica mia bella e alla tua sensibilità e combattività nel diffondere notizie che riguardano noi tutte e tutti!
    Per te ancora di più! <3 <3 <3 <3
    Hahahhhh la guerra dei...cuori! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo, tra 2 giorni e' il 4... Ricordi?
      Penso che scriverò qualcosa.

      Elimina
    2. :-)
      Ricordo anche io quel triste giorno ma non scriverò nulla ... terrò la mia tristezza solo nel mio cuore e sulla pagina di Mamy.
      Magari andrò a leggere qualche pagina del suo blog di cui ho mantenuto il link per sentirla qui vicina a me. Baciobacio cara

      Elimina
    3. Notato come l'adesione sia stata scarsa? Anche solo a livello di commenti soprattutto sul blog di Noemi. Qualcosa non mi torna ... Buona giornata bella amica

      Elimina
    4. Spero solo, cara amica mia, che chi e' passato anche solo di "sfuggita" abbia capito l'importanza, della petizione e del mese della prevenzione.
      Forse troppo ottimista sono?
      Buona serata amica mia <3

      Elimina
  3. Mia madre è morta di cancro al seno. Prima si prende un seno e poi ti ammazza.
    Ciao Fiorella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro, Gus, mi spiace, ti capisco perfettamente...
      Ma dobbiamo, e dico dobbiamo, continuare a parlare di PREVENZIONE, perché, l'età che una donna si ammali di tumore al seno si sta abbassando, e non dimentichiamoci che ora anche gli uomini anche molto giovani si ammalano di tumore al seno, oserei dire, che non e' solo il mese rosa, ma anche azzurro.
      Basta, paure, basta dire, "ma si, proprio a me vuoi che succeda", bisogna fare prevenzione, e far si che anche le ragazze molto giovani si facciano visitare, e imparare come fare correttamente l'autopalpazione al seno.
      E voi ragazzi e uomini, non c'è niente di "vergognoso" nel dire mi faccio visitare il petto, vi puo' salvare la vita.
      Ciao Gus.

      Elimina